Internet Explorer 7 su Linux (se proprio dovete)

Essendo passato definitivamente a Gnu/Linux e costruendo siti web mi sono trovato in una difficoltà enorme…..come faccio a testare le pagine web con il maledetto browser Explorer. Purtroppo devo per forza fare dei test con questo browser visto che è usato da molte persone.
Facendo varie ricerche ho trovato il metodo per installare Explorer su Ubuntu 7.04.

Le istruzioni per installare il tutto sono semplicissime, basta fare attenzione ad aver già installato wine e cabextract e dare i seguenti comandi come normale utente:

wget http://www.tatanka.com.br/ies4linux/downloads/ies4linux-2.5beta2.tar.gz


tar zxf ies4linux-2.5beta2.tar.gz

cd ies4linux-*

./ies4linux –beta-install-ie7

Questo ultimo comando farà sì che vengano scaricati una serie di file che poi verrano scompattati grazie a cabextract e installati. Potete decidere quali versioni di IE installare. Per istruzioni specifiche per altre distro basta visitare questa pagina.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Internet Explorer 7 su Linux (se proprio dovete)

  1. nakinub scrive:

    Capisco la tua allergia al browser microzoft ma come ti dicevo prima……non è un obbligo….ma una mia necessità….fare un sito che si veda bene con tutti i browser….almeno quelli più usati

  2. Marco scrive:

    Ho capito, appunto per quello li si educa ad usare altri browser, poi ovviamente il sito deve vedersi in modo semidecente su IE, però secondo me non deve essere un obbligo.

  3. ubuntu scrive:

    bhe….sono sicuro. Io ho fatto la procedura che riporto sopra e mi ha installato il 7 e il 6.

  4. uno scrive:

    Ma sicuro che sia il 7? A me ha fatto installare solo il 6, il 5.5 e il 5.

    E naturalmente il FANTASTICO flash player 9!

  5. nakinub scrive:

    Sai……dipende a chi fai il sito…se lo faccio per me stesso il tuo discorso fila, ma se il sito è destinato a persone che vogliono vedere il sito bene con qualsiasi browser……bhe…..

  6. Marco scrive:

    io farei il talebano e metterei varie cose tipo “non usare internet explorer”, “questo sito non si vede bene su internet explorer”, etc., tanto che si veda o non si veda BENISSIMO su IE, cioé, che ti frega !

I commenti sono chiusi.