WebCam 05ca:1810 Ricoh

Ho un portatile Hp pavillion dv 9283 ea con webcam Ricoh integrata nel bordo del monitor.
Dando il comando lsusb da terminale ottengo il nome esatto della webcam:
05ca:1810 Ricoh Co., Ltd

Per farla funzionare basta seguire le istruzioni che seguono:

Per ottenere il pacchetto per Ubuntu 7.04 Feisty basta aggiungere alla propria sources.list (sudo gedit /etc/apt/sources.list) questa stringa:

deb http://www.arakhne.org/packages/ubuntu feisty-arakhne universe

per validare le chiavi GPG dare da terminale queste due righe:

sudo gpg –keyserver www.keyserver.net –recv-keys 0xBA62BC7E

sudo gpg –export -a 0xBA62BC7E | sudo apt-key add –

Per ottenere direttamente il pacchetto .deb cliccare qui.

Le WebCam supportate sono:
* 05ca:1810 HP Pavilion Webcam – UVC
* 05ca:1830 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC2 (for VAIO SZ)
* 05ca:1832 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC3 (for VAIO UX)
* 05ca:1833 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC2 (for VAIO AR1)
* 05ca:1834 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC2 (for VAIO AR2)
* 05ca:1835 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC5 (for VAIO SZ)
* 05ca:1836 Sony Visual Communication Camera VGP-VCC4 (for VAIO FE)
* 05ca:1870 HP Pavilion Webcam / HP Webcam 1000

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

4 risposte a WebCam 05ca:1810 Ricoh

  1. rummenigge scrive:

    so di essere fastidioso. ho un hp pavilion dv 6000 con wbcm ricoh 0c405ca:1870. con feisty funzionava tranquillamente, ma il passaggio a gutsy non l’ha retto. ho tentato un paio dii volte di reinstallare i drivers, ma ho sempre avuto problemi enormi, oltre a pagine che sono scomparse e la confusione che gira intorno al mondo di Ubuntu. ma io non mi arrendo. chiedo solo un po di aiuto…

  2. nakinub scrive:

    Ciao packz, felice di risponderti…
    i programmi che che ho provato sono amsn, cheese, EffectTV e poi altri ma adesso non ricordo…

    per quanto riguarda l’aggiornamento……..perchè non lo fai tu aggiungendo un commento? così a chi serve le info le trova lì.

    saluti libertari

  3. packz scrive:

    Un commento tu, un commento io… manco a farlo apposta ho usato questo tutorial per far funzionare una webcam su un HP Pavillon dv6000 appena aggiornato a feisty… l’unico problema è che tranne Ekiga, gli altri programmi per usare la webcam Segfaultano, ne hai mica qualcuno da consigliarmi?

    P.S: Potresti aggiornare il tutorial con le istruzioni per compilarlo con un kernel qualunque, giusto per….

I commenti sono chiusi.