Ubuntu passa il Windows Genuine Advantage

Windows Genuine Advantage, il "sofisticato" (si nota l'ironia?) sistema di verifica della genuinità della propria copia di Windows, è stato gabbato da Ubuntu.
Basta utilizzare IEs4Linux e procedere alla convalida con metodo alternativo all'installazione del controllo ActiveX cioè scaricando e lanciando l'eseguibile GenuineCheck.exe.
Il tool non fa una piega pur trovandosi su Ubuntu e genera un codice di verifica valido che permette di scaricare tutto il software Microsoft che si vuole.
Questo metodo è stato illustrato in un video che mostra passo passo come sia possibile scaricare Windows Defender.

Ho testato personalmente la procedura su Ubuntu Feisty e sono riuscito senza problemi a effettuare la convalida scaricando sia Windows Defender che Internet Explorer 7 (come si vede dallo screenshot del mio desktop).
Insomma Ubuntu è un sistema Windows autentico parola di Microsoft 🙂

[Via | Digg]

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ubuntu passa il Windows Genuine Advantage

  1. Claudio scrive:

    A maggior ragione sei un grande!! ed è grande la scoperta!!
    Io ho testato su ubuntu 7.10 e va che è una meraviglia…

  2. nakinub scrive:

    no, non ho win ma uso solo Ubuntu 7.04 e far delle prove ho Debian 4.0 etch e Ubuntu 7.10

  3. Claudio scrive:

    Per caso sullo stesso disco (in un altra partizione) hai installato un SO win ?? perchè dice wikipedia che “il soffisticato”, tra le altre cose contrlla:
    – MAC address.
    – Hard drive serial number.

    e tanti “affari nostri”.

    Comunque è semplicemente assirdo!! Appena torno dalle ferie ci provo!

  4. Vincenzo scrive:

    Veramente assurdo :°D

I commenti sono chiusi.