Blackroute, penetration test con Slackware

 
Le distribuzioni orientate alla sicurezza sono molte ma fa sempre piacere segnalare una nuova arrivata soprattutto se si basa su Slackware 🙂

La nenonata si chiama Blackroute, poggia sulle solide basi di Slack 11, usa il Kernel 2.6.20.11 e contiene, ovviamente, tutto il necessario per esperti di sicurezza e penetration tester alla ricerca di buchi nella propria rete o nelle reti altrui…

 

I tool inclusi vanno dall’ottimo Metasploit Framework 3.0, vero e proprio arsenale di exploit pronti all’uso, a strumenti per attaccare dispositivi bluetooth come bluebugger e bluesniffer, passando per password cracker come chntpw, John the Ripper, Hydra, ophcrack, samdump2, sipcrack.

Non mancano ovviamente anche software molto utili sia per il sysadmin che per l’utente medio come XAMPP 1.6.3a, NDISWrapper, Pidgin e NTFS-3G solo per citarne alcuni.

Consiglio una lettura del changelog della versione 0.1 per poter osservare la quantità di software incluso.
Per quanto riguarda l’interfaccia grafica il team di sviluppo ha optato per la leggerezza di due window manager come FluxBox e WindowMaker.

[Via | Freshmeat]

Questa voce è stata pubblicata in OS. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Blackroute, penetration test con Slackware

  1. Salve, scusate ce qualcuno che mi può dire come posso configurare il mio Nokia 6630 con BlackRoute avendo sia USB che Bluetooth sono due giorni che sto provando in tutti modi ma evidentemente non è come Knoppix 5.01 che non mi crea nessun problema…Grazie per l’aiuto…ciao

  2. wolfz scrive:

    risolto ho eseguito il checksum dell’md5 e non corrispondeva, ho riscaricato la iso e adesso riesco ad accedere con root

  3. wolfz scrive:

    Risolto!!!! Allora ho fatto il checksum dell’md5 e non corrispondeva evedentemente si era perso qualcosa x strada ho riscaricato la iso e adesso con root accedo ciao a tutti!

  4. wolfz scrive:

    help me sto impazzendo ho mi manca la riga dove dice le password o ho qualche problema io….su backtrack e slax sono ben visibili qui non le vedo

  5. wolfz scrive:

    perdonami ma non le leggo o non so dove cercarle se si devono leggere “tra le righe”…

  6. nakinub scrive:

    guarda che sta scritto proprio dove ti dice di inserirla.

  7. wolfz scrive:

    Ciao a tutti!!!Quando provo ad installare questa nuova distro mi chiede login e password voi sapete quali sono grazie mille!

  8. nakinub scrive:

    bhe…..e come posso aiutarti allora?

  9. (A)punx scrive:

    non ci ho capito un emerito cazzo!

  10. nakinub scrive:

    posso solo darti un consiglio……leggi questo articolo:
    hacksecure.noblogs.org/post/2007/03/31/wi-fi-accesso-non-autorizzato-guida

  11. (A)punx scrive:

    oh tu, Nakinub, mago dell’hacking, mi sai dire come si fa per riuscire ad appoggiarsi a reti wireless protette, e quindi ad utilizzare l’adsl altrui?

I commenti sono chiusi.