Criptoribelli e autodifesa digitale

"Queste pagine sono nate dal bisogno di discutere, all'interno dell'Associazione Isole Nella Rete e più in generale all'interno delle reti telematiche antagoniste italiane, i problemi e i rischi inerenti la privacy, l'anonimato e le libertà individuali nella società dell' informazione."

 

Cosi' si presenta il progetto Crypto di Ecn, che recentemente ha effettuato un remake del vecchio con un occhio di riguardo per l'annuncio di software nuovi o aggiornati che hanno a che vedere con la privacy/crittografia.

Il sito originale (di cui esiste ancora una copia disponibile a questo indirizzo: www.ecn.org/crypto/index.html) e' stato modificato per offrire uno spazio piu' dinamico, in grado di fornire notizie e un archivio aggiornato di software e documentazione (soprattutto in lingua italiana).

Uno spazio di questo tipo vuole coinvolgere gli utenti per produrre contenuti, domande, risposte, segnalazioni, suggerimenti etc. per rendere disponibili a chiunque gli strumenti per sottrarsi al controllo globale.

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.